Pro Loco di San Valentino

Presidente: Dino D'Alessandro

Tel.: 339 36057255

Email: dino.dalessandro@email.it

Associazione socio-culturale; l’associazione si è distinta nel corso del tempo per la capacità che ha avuto di porre in atto iniziative che permangono ancora oggi, e sono diventate un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazione del comune. In ordine la Pro-loco si occupa di organizzare la sfilata dei cornuti, che si svolge l’ 11 novembre in onore dei festeggiamenti per San Martino; nel periodo estivo invece si svolge il “Majella etno festival”, un festival dedicato alla musica, agli strumenti e ai balli tipici della nostra tradizione popolare; ad Aprile organizzano, la Sagra Della Frittata, giunta ormai oltre a venti edizioni, presso la Località Basilico (frazione del comune di San Valentino). L’associazione inoltre si vede impegnata anche in diverse iniziative che riguardano il sociale collaborando a stretto contatto con le altre associazioni.