Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Stemma

Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore

Sito istituzionale

Menu
Menu
Stemma

IL COMUNE DI SAN VALENTINO CHIEDE AI COMUNI LIMITROFI DI ADERIRE ALLE PROPOSTE ANCI

Pubblicato il 04/05/2020
Pubblicato in: Notizie
IL COMUNE DI SAN VALENTINO CHIEDE AI COMUNI LIMITROFI DI ADERIRE ALLE PROPOSTE ANCI

L'Amministrazione comunale di San Valentino in Abruzzo Citeriore sta collaborando con i diversi comuni del comprensorio al fine di promuovere e chiedere ad essi l'adesione al documento che Anci  consegnerà al Governo al fine di supportare e il rilanciare le attività commerciali e artigianali fortemente colpite in questo momento. Questo il testo della richiesta ai Comuni.

ADESIONE PICCOLI COMUNI AL DOCUMENTO ANCI: “Proposte per il supporto e il rilancio del commercio al dettaglio e dell’artigianato a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19”

Nelle ultime ore Anci ha elaborato una proposta di breve e medio termine che, se accolte dal Governo, darebbero la possibilità ai Comuni di sostenere con azioni mirate le attività economiche dei nostri territori.  L’adesione di uno o più comuni potrebbe non comportare modifiche a tale documento, ma in questo momento è importante sostenere assieme ciascuna iniziativa utile a darci strumenti per poter lottare e resistere affinché si scongiuri la chiusura anche di una sola attività economica.

Mai come in questo momento tali misure proposte rappresentano, senza fare frasi fatte, la linea che delimita la vita o la morte delle attività economiche e dell’artigianato. Queste, da sole, sono uno dei pochi motivi per cui le nostre piccole comunità sono ancora in piedi e resistono al fenomeno dello spopolamento. Un fenomeno, che é ormai contrastabile esclusivamente dalle misure a breve termine proposte (vedi proposta taglio TARI), ma anche da misure - ovvero sostegno economico concreto ed a fondo perduto – volte a garantire stabilità nel tempo ad esse.

 Allegati
PROPOSTE ANCI

Notizie Collegate
05/12/2021 TU STUDIA...NOI TI SOSTENIAMO ECONOMICAMENTE: BORSE DI STUDIO PER STUDENTI IN CONDIZIONI DISAGIATE
01/12/2021 LAVORI RETE IDRICA: NELLA MATTINATA DEL 1 DICEMBRE POSSIBILI CALI DI PRESSIONE NELLE ZONE TROVIGLIANO, CAPPELLE, OSPEDALE, SAN GIOVANNI
24/11/2021 AVVISO PUBBLICO BENEFICIO BUONI ALIMENTARI E CANONI
10/11/2021 FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA DI LIBRI DI TESTO PER GLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° E 2° GRADO
29/10/2021 MENSA SCOLASTICA: INIZIO 4 NOVEMBRE
29/10/2021 ORDINANZA DI REVOCA DEL DIVIETO DI UTILIZZO DELL’ACQUA POTABILE

Utilità

Amministrazione Trasparente
SUAP
Raccolta Differenziata
Albo Pretorio
SUE
Storia
RARI E-Gov
Calcolo IUC
Numeri Utili
SIT
Modulistica
Hotspot Wi-Fi
Posta Elettronica Certificata
Uffici