AVVISO VITA INDIPENDENTE: CONTRIBUTI 18-67 ANNI CON DISABILITA'

Pubblicato il 11/01/2021
Ufficio: Amministrativo
AVVISO VITA INDIPENDENTE: CONTRIBUTI 18-67 ANNI CON DISABILITA'

Gli interventi per la “vita indipendente” di cui alle presenti linee guida sono rivolti esclusivamente alle persone di età compresa tra i 18 e i 67 anni con disabilità in situazioni di gravità, come individuate ai sensi dell’articolo 2 della L. R. 23 novembre 2012, n.57 (Interventi regionali per la vita indipendente).

La persona con disabilità sceglie autonomamente il proprio assistente personale, che può essere anche un familiare, ed è tenuta a regolarizzarne il rapporto di lavoro nel rispetto delle forme contrattuali previste dalla normativa vigente.

Per la determinazione del livello di intensità del bisogno assistenziale e la quantificazione del finanziamento annuale, sono fissati i seguenti indicatori:
a) livello molto alto: importo annuale massimo del progetto 18.000 euro, con riferimento a persone pluriminorate o non autosufficienti con necessità di assistenza e sorveglianza per 24 ore giornaliere e dipendenza costante e continuativa per 24 ore giornaliere da ausili che permettono la sopravvivenza o la comunicazione;
b) livello alto: importo annuale massimo del progetto 14.000 euro, con riferimento a persone pluriminorate o non autosufficienti con necessità di assistenza o sorveglianza per 24 ore al giorno;
c) livello medio: importo annuale massimo del progetto 11.000 euro, con riferimento a persone pluriminorate o non autosufficienti senza necessità di assistenza notturna e sorveglianza costante per 24 ore al giorno, ma comunque giornaliera.
d) livello basso: importo massimo del progetto 9.000 euro, con riferimento a persone pluriminorate o non autosufficienti senza necessità di sorveglianza e assistenza costante per 24 ore giornaliere.

Le domande vanno presentate entro il 31 Gennaio 2021 alle ore 12 secondo le modalità previste dagli allegati a questo articolo.

MODALITA' PRESENTAZIONE DOMANDA
MODELLO DI DOMANDA
MODALITA' OPERATIVE
LEGGE REGIONALE
MODELLO PRIVACY

24/01/2021 CONTRIBUTI PER SERVIZI INFANZIA 0-3 ANNI E ISEE FINO A 25 MILA EURO : SCADENZA 19 FEBRAIO 2021
08/01/2021 BUONI SPESA COVID: RIAPERTURA AVVISO PUBBLICO SCADENZA 20 GENNAIO 2021
23/12/2020 CHIUSURA MUNICIPIO DAL POMERIGGIO DEL 24 DICEMBRE 2020
21/12/2020 E' online il Bando per la selezione di volontari del Servizio Civile Universale!
10/12/2020 Offerta formativa 2021-2022 dell'Istituto Comprensivo San Valentino-Scafa
03/12/2020 BENI ALIMENTARI E PRIMA NECESSITA': APERTI AVVISI PER COMMERCIANTI E UTENTI