AVVISO VITA INDIPENDENTE: CONTRIBUTI 18-67 ANNI CON DISABILITA'

Pubblicato il 11/01/2021
Ufficio: Amministrativo
AVVISO VITA INDIPENDENTE: CONTRIBUTI 18-67 ANNI CON DISABILITA'

Gli interventi per la “vita indipendente” di cui alle presenti linee guida sono rivolti esclusivamente alle persone di età compresa tra i 18 e i 67 anni con disabilità in situazioni di gravità, come individuate ai sensi dell’articolo 2 della L. R. 23 novembre 2012, n.57 (Interventi regionali per la vita indipendente).

La persona con disabilità sceglie autonomamente il proprio assistente personale, che può essere anche un familiare, ed è tenuta a regolarizzarne il rapporto di lavoro nel rispetto delle forme contrattuali previste dalla normativa vigente.

Per la determinazione del livello di intensità del bisogno assistenziale e la quantificazione del finanziamento annuale, sono fissati i seguenti indicatori:
a) livello molto alto: importo annuale massimo del progetto 18.000 euro, con riferimento a persone pluriminorate o non autosufficienti con necessità di assistenza e sorveglianza per 24 ore giornaliere e dipendenza costante e continuativa per 24 ore giornaliere da ausili che permettono la sopravvivenza o la comunicazione;
b) livello alto: importo annuale massimo del progetto 14.000 euro, con riferimento a persone pluriminorate o non autosufficienti con necessità di assistenza o sorveglianza per 24 ore al giorno;
c) livello medio: importo annuale massimo del progetto 11.000 euro, con riferimento a persone pluriminorate o non autosufficienti senza necessità di assistenza notturna e sorveglianza costante per 24 ore al giorno, ma comunque giornaliera.
d) livello basso: importo massimo del progetto 9.000 euro, con riferimento a persone pluriminorate o non autosufficienti senza necessità di sorveglianza e assistenza costante per 24 ore giornaliere.

Le domande vanno presentate entro il 31 Gennaio 2021 alle ore 12 secondo le modalità previste dagli allegati a questo articolo.

MODALITA' PRESENTAZIONE DOMANDA
MODELLO DI DOMANDA
MODALITA' OPERATIVE
LEGGE REGIONALE
MODELLO PRIVACY

10/04/2021 I SENTIERI ESCURSIONISTICI HANNO BISOGNO DI TUTTI NOI!
09/04/2021 BUONI SPESA COVID: RIAPERTURA AVVISO SCADENZA 20 APRILE 2021
21/03/2021 CORONAVIRUS: COME E QUANDO CONFERIRE I RIFIUTI SE POSITIVI
06/03/2021 NUOVO POLO SCOLASTICO : AVVISO - INDAGINE DI MERCATO PER L'INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA - LAVORI DI COSTRU
18/02/2021 SCREENING SCOLASTICO 20 E 21 FEBBRAIO 2021 DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 12.00 E DALLE ORE 14.00 ALLE 18.00. PRESSO L'EDIFICIO ADIBITO A SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO SITA IN LARGO SAN NICOLA