L' O.P.C.M. n. 658 del 29.03.2020 ha previsto che, vista l'assegnazione ai Comuni di risorse da destinare ai nuclei familiari più in difficoltà in tale momento, ciascun Comune identifichi un elenco di attività commerciali di vendita di generi alimentari e di prima necessità in cui gli utenti potranno spendere i buoni assegnati.
A tal fine è e necessario che le attività di vendita di generi alimentari compilino, sottoscrivino e restituiscano agli uffici comunali a mano o tramite PEC info@pec.comune.sanvalentino.pe.it il modulo allegato entro il giorno 08/04/2020 (alle ore 13.30 se consegna a mano).
Si precisa che i buoni sono utilizzabili esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità quali a titolo esemplificativo pane, pasta, riso, latte, farina, olio, formaggi, carne, frutta e verdura, prodotti alimentari in scatola, zucchero, sale, carne e pesce, verdure, frutta, prodotti per l’igiene personale e per l’infanzia (omogeneizzati, latte, biscotti, pannolini ecc.).
Utilità