Descrizione
✨ Venerdì 5 Dicembre abbiamo inaugurato la struttura dell'Ex Asilo recuperata dal Comune attraverso un finanziamento di circa 1 milione di euro. La struttura, ospita il Centro di Aggregazione Giovanile "La casa nel territorio dei giovani". Un progetto nato da una sana collaborazione tra diversi enti. Da una parte il Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore che ha messo a disposizione un'idea progettuale, l'immobile comunale, si é fatto carico dell'onere delle utenze ed ha investito risorse economiche per effettuare un intervento di trattamento acustico nella sala musicale. Dall'altro lato, l'ambito Distrettuale Sociale 17 che attraverso l'ufficio di piano Ecad, attraverso i 22 Comuni che ne fanno parte, hanno accolto con favore l'idea di San Valentino, ed infine la Regione Abruzzo che mettendo a disposizione risorse economiche attraverso l'avviso annuale Abruzzo Giovani, ha permesso di finanziare l'acquisto delle attrezzature musicali ed i Laboratori.
L'attività laboratoriale si compone principalmente di due settori: il Teatro e la Musica. Da un lato il laboratorio teatrale "Contro ogni forma di violenza" diretto all'attrice Maria Rosaria d'Orazio. Dall'altro il Laboratorio di Scrittura musicale, per cui abbiamo l'onore di avere un professore d'eccezione come il cantautore abruzzese Setak, già vincitore della Targa Tenco per il miglior album in dialetto. Obiettivo specifico dei corsi (a cui ci si può ancora iscrivere), é quello di creare uno spettacolo teatrale CONTRO OGNI FORMA DI VIOLENZA che porteremo negli Istituti Comprensivi dell'Ambito Sociale 17.
A completare la programmazione, c'è il corso di Audio recording diretto dal Tecnico del suono Andrea di Giambattista.
Per avere informazioni sulle altre attività previste ricordiamo che é possibile contattare il centro attraverso i canali di Solideando solideando@gmail.com e la pagina Instagram del Centro di aggregazione @CAG.SANVALENTINO
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2025, 11:43